Aperte le iscrizioni al minibasket.
Tutto è pronto per l’inizio dell’attività di MINIBASKET della Polisportiva Pontremolese che, come ogni anno, cercherà di mettere al centro del suo progetto la finalità ludico-pedagogica e di trasmettere ai più piccoli le speciali emozioni e l’irrefrenabile entusiasmo che solo la pallacanestro è in grado di fornire. Anche quest’anno, l’obiettivo principale è quello di far divertire sempre di più tutti i mini-atleti e le mini-atlete, accompagnando il loro percorso formativo con attività sempre nuove.
Gli Istruttori, tutti con tessera di Istruttore regionale della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) e coordinati da un Istruttore Nazionale, sono pronti alla sfida che li attende: trasmettere i valori universali dell’impegno e dell’amicizia e educare lo sviluppo delle capacità motorie
Particolare riguardo verrà posto nei confronti dei piccolissimi “Pulcini” (i nati negli anni 2012 e 2013) ai quali la Società rivolge una proposta ludico-educativo-motoria dedicata, nella quale l’educazione allo sviluppo delle capacità motorie si attua attraverso favole e racconti che stimolano la fantasia motoria dei bambini. Per loro il corso per tutta la stagione sarà completamente gratuito.
La Società ha fissato per Domenica 30 Settembre 2018 a partire dalle ore 16.00 la giornata inaugurale presso il Palazzetto dello Sport di Pontremoli, a cui tutti i bimbi e le bimbe interessate nate dal 2007 al 2013 possono partecipare senza alcun impegno.
In questa giornata saranno presentate tutte le squadre giovanili comprese quelle che durante l’anno faranno allenamento a Filattiera, grazie alla felice collaborazione con l’Associazione “Giocatletica” ormai collaudata.
Eventuali richieste di delucidazioni possono anche essere rivolte al Coordinatore Tecnico Emanuele Filippi alla mail emafilippi@alice.it.