C Silver: nella vittoria di Sarzana c’è un po’ di giallo-blu!
C’è un po’ di Pontremoli nel Sarzana Basket che ha espugnato il campo della Tarros Spezia e si è laureato campione regionale di C Silver: Emanuele Polverini, guardia classe 1982, una vita tra le file del Basket Pontremoli. Un campionato al vertice per i ragazzi di coach Bertieri che non hanno mai mollato la vetta per tutta la stagione e, anche nelle quattro sfide di finali play-off, hanno dimostrato superiorità in più di un’occasione, sfatando la leggenda che proprio Spezia fosse la favorita. Un campionato da protagonista proprio per Polverini, decisivo in più match e sugli scudi in gara 3 con numerosi recuperi e una difesa impeccabile contro i centimetri degli spezzini, imprendibile nelle sue “zingarate”, efficace anche a canestro. “Pulvaz”, per gli amici e compagni di squadra, è il primo giocatore pontremolese ad aver vinto un campionato regionale di C Silver (ex C regionale – C2), la scorsa stagione in gialloblù aveva dato il meglio di sé laureandosi top scorer del campionato, attirando per la seconda volta le attenzioni del Sarzana che in estate non ci ha messo molto a convincerlo a sposare la causa bianco verde.
“E’ sicuramente la vittoria del gruppo – afferma la guardia Polverini – ci abbiamo sempre creduto, non abbiamo mai mollato dando l’anima e lavorando sempre con impegno e passione, perché se non hai passione non puoi giocare a questo magnifico sport!”
Anche coach Bertieri commenta il campionato disputato dal giocatore pontremolese:
“Ho fortemente voluto Lele a Sarzana, perché oltre al rapporto di amicizia che ci lega, ho creduto fosse un giocatore giusto per quel gruppo che già negli ultimi due anni aveva fatto così bene, ma che mi avrebbe potuto dare punti, maggiori rotazioni e con me anche difesa. Dopo l’esperienza con me a Sestri Levante in C-Nazionale ho potuto verificare anche queste sue poco esternate qualità. E così è stato. E’ un giocatore importante, ci sta dando tanto, lo ha fatto nella regular season, e lo ha fatto anche nelle gare finali, guadagnando anche lo starting five e la mia massima fiducia. Sono contento della mia scelta e sono convinto che anche nella prossima fase interregionale di qualificazione per la serie B, continuerà a darmi tanto”.
Messo in bacheca il titolo di C Silver, ora i ragazzi del presidente Zucchini si giocheranno l’unico posto valido per la promozione in serie B in un mini girone con formula di andata e ritorno con le vincitrici dei campionati di Marche, Sardegna e Toscana, con la consapevolezza che la strada sarà difficile, ma anche con la convinzione di non aver nulla da perdere e di potersela giocare con tutti.
In bocca al lupo “Pulvaz”!!