Promozione: chiusa la fase a orologio con la vittoria.
Nella sesta giornata della fase ad orologio, la Pontremolese batte per 64 a 42 i liguri dell’Auxilium Basket B.
Tra le mura amiche i ragazzi di coach Marcucci si trovano ad affrontare l’Auxilium B: fin dai primi minuti i pontremolesi mettono in chiaro l’andamento della gara, chiudendo il primo quarto sul 15 a 7 e prendendo le redini della partita. Redini che la squadra gialloblu non lascia fino alla fine del match. Nel secondo quarto i liguri cercano di rispondere alle offensive dei padroni di casa, ma non riescono a diminuire lo svantaggio, andando così al lungo riposo con uno svantaggio di otto punti.
Nel terzo quarto la zona dei ragazzi di coach Pescio mette in difficoltà i padroni di casa che vedono arrivare gli avversari fino al -5, poi come spesso è stato in questa stagione, arriva il break decisivo che segna la gara: guidati da capitan Tosi, i luniginaesi mettono a segno un eclatante parziale di 23 a 11 soffocando in questo modo gli ultimi tentativi dell’Auxilium per tornare in partita. L’ultima frazione di gioco non è che una formalità per la squadra all’ombra del campanone. Il risultato finale riporta l’ennesima vittoria della Pontremolese in questa stagione per 64 a 42.
Come sempre grande gara di Capitan Tosi, il quale con i suoi 19 punti è ancora una volta il miglior marcatore della squadra, seguito in questa partita da Mori e un Sordi autori di 15 punti a testa. Da sorttolineare anche la prova di De Prata, il classe ’92 è uno dei migliori insieme ai veterani della squadra per intensità e voglia.
Ora i ragazzi del presidente Ferdani osserveranno il turno di riposo nell’ultima giornata della fase a orologio, poi inizierà la fase calda della stagione, ovvero i play-off!
Pol. Pontremolse – Auxilium B 64-42 (15-7; 14-14; 23-11; 12-10)
PONTREMOLESE: Tozzi, Furlan 2, Ricci 5, Malossi 6, Montano, Bertolini 2, De Prata, Sordi 15, Tosi 19, Mori 15. All. Marcucci
AUXILIUM “B”: Bartolucci 4, Ruiz Tarira, Rojas 1, D’Amico 2, Valli 11, De Grandi 13, Simonaggio 4, Macciò, D’Avino 1, Pescio 6. All. Pescio
Statistiche Pontremoli vs Auxilium B orologio
Alessandro Beghini