Ha preso ufficialmente il via nella serata di mercoledì 28 agosto la preparazione del Basket Pontremoli in vista della stagione 2024/25, quest’anno per la prima volta nel campionato di DR2 toscano.

L’inizio della prima seduta ha visto il tradizionale saluto di benvenuto del presidente Ferdani (nella foto) e sotto gli occhi dei dirigenti presenti ai bordi del rettangolo di gioco. Un avvio di preparazione che come di consueto vedrà un grosso lavoro atletico per riportare a regime la condizione fisica dopo la lunga pausa estiva e al quale gradualmente verrà inserita anche la parte tecnica.

Un gruppo profondamente rinnovato che si prepara ad affrontare il difficile campionato toscano di serie DR2: lasciano il veterano Sordi, Bardini, Furlan, Flati, Franchi, Rocca, con la società ancora impegnata a sondare il terreno “esterno” per dare al nuovo coach Pedrini una rosa all’altezza.

Questi gli atleti presenti all’appello del coach carrarino: Carlotti Francesco, Carlotti Gabriele, Coduri Alessandro, Filippi Matteo, Fenucci Emmanuele, Lombardi Thomas, Montano Pietro, Mori Luca, Reggiani Matteo, Romiti Filippo, Terzi Davide, Tosi Massimo, Ulivi Loris Jacopo, ai quali verranno aggregati alcuni ragazzi dell’under 19 e in attesa di conoscere i nuovi acquisti.

“Il primo periodo sarà di conoscenza, poi ci addentreremo nell’aspetto tecnico e tattico – ha dichiarato coach Pedrini. Dobbiamo conoscerci perché la squadra è piuttosto nuova, quindi va fatta diventare squadra più in fretta possibile: ci sono ragazzi con esperienze diverse. Confido che i ragazzi più esperti nello spogliatoio trasmettano i valori per darci credibilità e sostanza nell’arco del campionato.”

Non resta quindi che attendere il via, per vedere all’opera un gruppo rinnovato che avrà l’occasione di respirare nuovo ossigeno e di iniziare questa stagione con il giusto entusiasmo.