Altro doppio colpo di mercato in casa Basket Pontremoli che a pochi giorni dal debutto casalingo fissato per sabato 12 ottobre contro il Versilia Basket ha annunciato le firme della guardia domenicana Morillo e dell’ala Plaia.

Arriva nella città del campanone pieno di entusiasmo e voglia di stupire Cristian Morillo, classe 2003, reduce dall’esperienza vissuta nella scorsa stagione con la casacca dell’Audax Carrara in DR1 con la quale ha disputato una stagione da protagonista, risultando uno dei migliori marcatori della squadra.

Questo il suo curriculum cestistico: gioca nell’under 19 Gold dello Spezia Tarros nell’annata 2021/22 dove esordisce anche in prima squadra in C Gold dove vi rimane fino alla stagione successiva, mentre in quella 2023/24 disputa, come detto, il campionato toscano con l’Audax Carrara.

Sono molto entusiasta di questa opportunità e sono sicuro sia il posto giusto per me per poter crescere come giocatore e come persona; voglio competere fin dal primo giorno, l’obiettivo è solo uno: dare tutto per vincere il maggior numero di partite possibile, anche grazie all’aiuto del pubblico che spero possa sempre sostenerci nel nostro “fortino” del PalaBorzacca”.

L’ultimo innesto della campagna acquisti curata dal DS Federico Longinotti è il 21enne Riccardo Plaia; cresce nelle giovanili di CMC e Audax Carrara con la quale ha esordito in C Silver nella stagione 2020/21 in C Silver, fermo per infortunio in quella successiva, mentre nell’ultima appena conclusa disputa la Divisione Regionale 1 con la maglia del Vela Basket Viareggio.

Queste le sue prime parole del giocatore carrarino: “Sono molto contento di abbracciare il progetto Pontremoli, spero di poter dare alla squadra ciò di cui ha bisogno e non vedo l’ora di scendere in campo… ci vediamo al palazzetto“.

Non ci resta quindi che attendere sabato 12 ottobre per il debutto casalingo, mentre alle ore 18:30 la squadra verrà presentata ai tifosi in occasione dell’evento “Diamo voce al Palazzetto” in cui verrà inaugurato l’impianto audio donato da “Cio nel cuore Onlus”.

A Cristian e Riccardo va un grosso in bocca al lupo per la stagione in maglia gialloblu.