Continua la presentazione delle squadre giovanili della Polisportiva Pontremolese, settore pallacanestro.

Oggi è la volta della squadra UNDER 17 MASCHILE, guidata ancora da coach Silvano Marcucci e composta da ragazzi nati nel 2005, 2006 e 2007.

Questa squadra ha iniziato il campionato con le carte in regola per poter ben figurare.

Ben equilibrata nei vari ruoli, ha fin dalle prime battute messo in mostra il suo potenziale con una serie di vittorie di spicco (contro Sarzana e San Rocco Vernazza).

Nella fase centrale del campionato, a causa di infortuni e assenza per Covid-19, si è ritrovata a gareggiare in condizioni rimaneggiate, superando, con volontà e determinazioni, momenti assai difficili.

Recuperato appieno l’organico, è tornata ad essere competitiva nell’ultima fase cosiddetta “a orologio”, riuscendo a centrare, grazie anche ad una differenza canestri favorevole, il secondo posto nella classifica del campionato Under 17 Silver ligure che è valso la qualificazione ai playoff.

Sconfitta 2-0 ai quarti dalla Pro Recco, è uscita a testa alta disputando due gare aperte fino agli ultimi secondi. Indimenticabile, la seconda gara casalinga persa 52-49 che ha visto il palazzetto riempirsi di tifosi che hanno sostenuto i giocatori fino alla fine.

Questo il roster:

Alessio Franchi, Pietro Montano, Nicholas Rocca, Riccardo Mastroviti, Mattia Sciarra, Marco Boero, Gioele Novoa, Emanuele Ferdani, Michele Filippi, Filippo Battaglia, Simone Pinelli.