Si è svolta all’insegna dell’allegria e della gioia di stare insieme la giornata natalizia di minibasket organizzata dalla Polisportiva Pontremolese.

Sabato 17 Dicembre, durante tutto il pomeriggio, i bambini e le bambine di età compresa tra i 5 e gli 8 anni frequentanti i corsi di minibasket si sono cimentati in appassionanti sfide e divertenti staffette.

Sotto lo sguardo attento di numerosi genitori e nonni, i 26 piccoli atleti hanno mostrato tutta la loro voglia di giocare e di misurarsi, tra salti su ostacoli e capriole sui tappeti per i bimbi più piccoli, tra un passaggio e un tiro per i bimbi più grandi.

Soddisfatti gli istruttori Pietro Bardini e Emanuele Filippi, che hanno salutato i genitori presenti ricordando che il minibasket è soprattutto una sfida educativa che vuole valorizzare ciascun bambino come persona ed insegnargli a socializzare ed a sviluppare la propria creatività in un ambiente divertente che lo accolga, lo gratifichi e lo emozioni ogni volta.

Il torneo “3 contro 3” tra i bimbi di 7-8 anni è stato vinto dalla squadra dei “Leoni” di Lorenzo, Matteo ed Elisabetta, mentre le staffette organizzate per i bimbi di 5-6 anni hanno visto prevalere la squadra dei “Leprotti” composta da Nicolas, Michele, Pietro, Gabriele, Emanuele e Samuele.

A ricordo della giornata, a tutti i partecipanti sono state consegnate bellissime medaglie in una coinvolgente cerimonia di premiazione.

Al termine dei giochi, bambini e genitori si sono scambiati gli auguri natalizi con un piccolo rinfresco di ottimi dolci preparati con cura dalle mamme.