Il Conad-Alipes Pontremoli esce sconfitto dall’incontro lontano dalle mura amiche con il Tigullio Santa Margherita Ligure, team che si trovava a essere il fanalino di coda della C regionale. L’ avvio del match sembrava essere convincente per i lunigianesi, che si portavano facilmente sul +7 alla fine del primo periodo, riuscendo a disinnescare i meccanismi offensivi di una squadra dai ritmi piuttosto lenti. Invece che approfittarne però, nel secondo quarto il Conad-Alipes si adeguava al ritmo dei padroni di casa e il primo tempo finiva in una sostanziale parità. Si ricominciava dunque da uno 0 a 0 virtuale, ma l’inerzia era tutta a favore dei liguri, che vedevano più vicina la possibilità di un riscatto di fronte ai propri sostenitori. Nella ripresa, il duo serbo Zivanovic-Delibasic prendeva per mano il giovane team rivierasco, che alzava il ritmo e si portava in vantaggio contro un Pontemoli senza bussola e in difficoltà sopratutto nell’attuare i propri giochi e nel far arrivare la palla ai lunghi sotto canestro i quali, per arginare le penetrazioni avversarie, si caricavano di falli. Nell’ultimo periodo due tecnici e numerosi contropiedi subiti dal team di coach Grassi (nella foto) rendevano chiaro quale fosse il risultato finale; la partita si chiudeva sul 75-45, risultato che dovrà far riflettere i ragazzi pontremolesi durante questa pausa natalizia, che si interromperà il 7 Gennaio in occasione del recupero casalingo contro un’Ameglia rigenerata dagli ultimi risultati.
TIGULLIO SPORT TEAMCONAD-ALIPES Pontremoli 75 – 45
(8-15; 20-13; 20-9; 27-9)

TIGULLIO SPORT TEAM: Delibasi 14, Zivanovic 16, Altemani 2, Jankovic 2, Vexina, Rossi 1, Tapia 14, Wintour 5, Villani 17, Luongo 4. Coach Macchiavello

CONAD-ALIPES Pontremoli: Polverini 10, Valenti 1, Carpani 12, Zoppi 2, Rosa, De Mattei, Sordi 8, Filippi L, Tosi 10, Cavicchioli 2. All. Grassi.

Arbitri: Metti e Cingolani.