marcucci 1Nella settima e ultima giornata della fase ad orologio del campionato di Promozione ligure i padroni di casa del Villaggio perdono in casa contro la Pontremolese di coach Marcucci con il punteggio di 37 a 58. 

Quello tra i gialloblu lunigianesi e i liguri è uno scontro tra i due vertici opposti della classifica: da una parte la squadra di casa ultima e senza quasi più alcuna motivazione, dell’altra parte un’agguerrita Pontremolese ancora impegnata a battagliare nelle parti nobili della classifica. 

La squadra del presidente Ferdani parte subito forte sin dal primo quarto, quando con un parziale di 22 a 10, mette subito in chiaro l’andamento della partita. Non cambia nulla nella seconda frazione di gara, durante la quale un Tosi in grande spolvero guida i ragazzi della città del campanone in vantaggio di quindici punti alla sirena di metà gara.

Si trasforma così in un partita ancor di più a senso unico, nella quale i padroni di casa non sembrano essere in grado di arginare la squadra di Marcucci e non riescono a creare alcun tipo di pericolo nell’altra metà campo. 

Alla sirena di fine gara il tabellone parla chiaro: 58 a 37 in favore degli ospiti. 

Da sottolineare la prestazione di Massimo Tosi, autore di quattordici punti e di una prestazione completa su entrambi i lati del campo. 

Una vittoria di larga misura per Sordi e compagni che con questo risultato si preparano ad affrontare al meglio gli imminenti playoff.

 

Villaggio Sport – Pol. Pontremolese 37-58  (10-22; 7-10; 9-15; 11-11)

Villaggio: Cedro, Maiolo, Ulivi 3, Lorenzetti 8, Corino, Cogorno 4, Pappagalli 17, Solari, Cuomo 1, Dighero. All. Damonte

Pol. Pontremolese: Furlan 10, Polverini 9, Korreshi, Flati 6, Sordi 4, Tosi 14, Mori 7, Romiti 8.  All. Marcucci

 

 

Alessandro Beghini