carlottiLa Pontremolese vince la settima e ultima gara della fase a orologio battendo il Villaggio con il risultato di 43 a 59.
La squadra di coach Marcucci subisce nel primo quarto le iniziative offensive dei padroni di casa tanto da chiudere il tempino sotto di quattro punti.
I pontremolesi cercano di rifarsi nella seconda frazione, ma per quanto si rendano più pericolosi in fase offensiva, subiscono ancora troppo per riuscire a raggiungere i padroni di casa, chiudendo così la frazione con un parziale di 16 pari.
Nel terzo quarto però i gialloblu capitanati da Sordi riescono a suonare la carica, stringono le maglie difensive e aumentano il ritmo in attacco chiudendo il quarto con un parziale schiacciante di 21 a 4.
Nell’ultima frazione di gara il Villaggio cerca di rendersi nuovamente pericoloso, ma la Pontremolese gestisce il vantaggio in maniera eccellente inchiodando il risultato sul 59 a 43.
Vittoria che testimonia l’eccellente stato di salute della squadra all’ombra del Campanone che dopo la vittoria a tavolino contro il CUS Genova, colleziona la quarta vittoria di fila.
Tra le fila gialloblu spiccano i nomi di Malossi e del capitano Sordi, ottima prestazione del giovane Carlotti (nella foto) autore di 18 punti conditi da 4 “triple”.
La Pontremolese si classifica quinta nella griglia play-off e nei quarti di finale se la vedrà contro l’Athletic Genova, una delle favorite alla vittoria finale, sabato 28 aprile in terra ligure.

Villaggio San Salvatore – Pol. Pontremolese 43-59 (15-11; 16-16; 4-21; 8-11)
Villaggio: Lorenzetti 5, Solari 2, Ulivi, Rindone 3, Pappagalli 14, Cuomo, Corino 2, Setaro 11, Damonte 4, Cogorno 2. All Costa
Pol. Pontremolese: Furlan 2, Ricci 2, Carlotti 18, Malossi 18, Terzi, Iuga n.e, Sordi 14, Mori 5. All. Marcucci

Alessandro Beghini