Promozione: disco rosso a Genova!
Primo stop stagionale per i ragazzi di coach Marcucci che, contro i genovesi dell’Ardita, interrompono l’imbattibilità che durava dall’inizio del campionato. Una Pontremolese presentatasi a Genova con defezioni importanti (assenti capitan Tosi, Sordi e Mori su tutti) subisce le iniziative dei padroni di casa, bravi a sfruttare la loro fisicità ed esperienza nei primi venti minuti di gioco chiusi sul 26 a 17.
Sostanziale equilibrio al rientro dagli spogliatoi, con Malossi e compagni costretti sempre ad inseguire gli avversari (43-34 il parziale di fine terzo quarto); nell’ultima frazione i pontremolesi, dopo essere andati sotto la doppia cifra di scarto, hanno la forza mentale di rimanere dentro la gara e, trascinati da un ispirato D’Angelo (nella foto) autore di 8 punti consecutivi, rispondono con un parziale che vale il sorpasso (+3) a ridosso della sirena, ma una “tripla” di capitan Zito manda la partita ai supplementari.
Nell’overtime i ragazzi del presidente Ferdani non trovano più risposte, segnano solo due punti e sono costretti ad alzare bandiera bianca per la prima volta in stagione.
Coach Marcucci commenta così il risultato del campo a fine partita: “Faccio i complimenti all’Ardita perché ha dimostrato di meritare di più la vittoria al termine dei 45’ di gioco; noi abbiamo pagato a caro prezzo troppi attacchi stagnanti caratterizzati da esecuzioni confuse, spaziature rivedibili dettate anche dalle dimensioni “mini” del campo di gioco e le innumerevoli palle perse. E’ una sconfitta dalla quale possiamo trarre indicazioni tecniche e caratteriali che magari quando va tutto liscio sono più difficili da evidenziare, oltre naturalmente a rimetterci con i piedi per terra.”
Non c’è tempo nemmeno di leccarsi le ferite che domani (sabato 13 febbraio) la Polisportiva scenderà nuovamente in campo, questa volta tra le mura amiche del PalaMartiri, contro il Villaggio San Salvatore.
Ardita Genova – Pol. Pontremolese 59-53
(11-13; 15-4; 17-17; 8-17; 8-2)
Ardita: Carboanro 6, Barelli 8, Boello 9, Musso 3, Morabito 9, Zito 4, Poli, Mazzotti 4, Nasciutti 13. All. Griffanti Bartoli
PONTREMOLESE: Fantoni 2, Ricci, Furlan 8, Malossi 12, Parodi 10, Pasquali, De Prata 3, D’Angelo 18. All. Marcucci