Seconda trasferta e seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Novelli che nella terza gara della fase a orologio del campionato di Promozione vendicano la sconfitta rimediata nella stagione regolare giunta con la beffa dei due overtime con una prova di grande maturità.

Sul campo degli universitari del Cus Genova i gialloblu faticano ad attaccare la difesa a zona dei padroni di casa per metà partita, chiusa comunque in vantaggio di 7 lunghezze (25-32).

Al rientro dagli spogliatoi Sordi e compagni entrano in campo con un altro atteggiamento: alzano notevolmente l’intensità difensiva concedendo un solo punto in 9’ agli avversari e scappano via fino a toccare il +18 al suono della terza sirena con la sfida ormai in totale discesa per i lunigianesi.

Nell’ultimo quarto i gialloblu si limitano ad amministrare il vantaggio acquisito, toccano addirittura il +25 e non devono far altro che portare a casa due punti più che meritati.

Una vittoria importante che permette ai lunigianesi di agganciare momentaneamente il secondo posto in classifica che vale l’accesso diretto ai play-off.

Prossimo impegno, sabato 30 aprile, tra le mura amiche del “PalaBorzacca” contro il Sestri Levante.

 

Cus Genova – Pol. Pontremolese 43-65 (15-17; 10-15; 5-16; 13-17)

Cus Genova: De Marco 6, Billarino 3, Ziriello 5, Barbera 9, Patris 10, Frigerio 2, Ferrari, Valeri 13, Arozarena 4. All. Portaccio

Pontremolese: Furlan 2, Carlotti G 3, Fenucci 7, Carlotti F, Malossi 10, Bergamaschi 2, Terzi, Ulivi 8, Sordi 19, Mori E. 13, Korreshi. All. Novelli.