PromozionePrimo stop stagionale per la Pontremolese nella quinta giornata d’andata del campionato di Promozione sconfitta a domicilio per 67 a 55 dai liguri del Rapallo.
Dopo tre vittorie di larga misura la squadra di coach Marcucci si ritrova ad affrontare il Rapallo tra le mure amiche, una partita ostica contro un avversario che si dimostra, ogni anno, molto temibile.
I liguri confermano la loro pericolosità già nel primo quarto, mettendo fin da subito in difficoltà la difesa dei gialloblù; i lunigianesi però reggono all’avvio degli ospiti e prendono le misure chiudendo così con lo svantaggio di un solo punto.
Nel secondo periodo insistono ancora gli ospiti che serrano le maglie difensive e prendono fiducia in fase offensiva staccando i ragazzi del presidente Ferdani di otto punti al momento della sirena di fine secondo quarto.
La Pontremolese non riesce mai a prendere le misure al Rapallo che si dimostra superiore tecnicamente e fisicamente, ipotecando la partita nel terzo quarto con un parziale di 19 a 9 che stende definitivamente i padroni di casa.
L’ultimo quarto è solo una passerella nella quale conta poco il parizale di 16 a 10 di Sordi e compagni.
Il risultato finale è di 55 a 67 , una sconfitta più dura di quanto il risultato possa far intuire quella subita dai padroni di casa.
Tra i migliori per la pontremolese spicca Tosi con 14 punti e 7 rimbalzi, mentre tra i grandi assenti da annoverare capitan Sordi, autore di soli 4 punti e di una prestazione offensiva ben al di sotto del proprio potenziale.
Prossimo appuntamento il 6 dicembre contro il CUS Genova dopo una settimana di riposo che potrà essere utile per schiarirsi le idee dopo questo primo passo falso.

Pol. Pontremolese – Rapallo 55-67 (10-11; 20-27; 9-19; 16-10)
Pol. Pontremolese: Furlan 9, Angella, Ricci n.e, Carlotti, Malossi 10, Terzi, Sordi 4, Tosi 14, Mori 10, Pasquali 8. All. Marcucci
Rapallo: Stefani 5, Salami 6, Gardella 2, Moscotto 19, Giordano 17, Valdenassi, Paterni 4, Arata 8, Pincione n.e, Piardi 6. All. Gaiaschi

Statistiche Pontremoli vs Rapallo

Alessandro Beghini