009Torna al successo la Pontremolese del sottocanestro dopo la battuta d’arresto subita nell’ultimo turno di campionato ad opera della capolista Rapallo; sul campo degli universitari del Cus Genova i lunigianesi si impongono con il risultato di 64 a 48 in un match a due volti.

Primi venti minuti di gara giocati senza idee, ritmi bassi e poca concentrazione per i ragazzi di coach Marcucci che vengono infilati puntualmente dai padroni di casa che chiudono il primo tempo in vantaggio di 10 lunghezze (31-21 all’intervallo lungo).

Al rientro dagli spogliatoi la “musica” cambia; ci pensa Furlan a suonare la carica e a far cambiare atteggiamento ai suoi: la guardia gialloblu, con le sue giocate, è decisivo nella metà campo difensiva e offensiva contribuendo, insieme ai ritrovati Sordi e Malossi, a propiziare la rimonta fino al +6 di fine terzo quarto.

Negli ultimi dieci minuti di gioco coach Raffo prova la carta del pressing senza però ottenere il risultato sperato; i pontremolesi mantengono la giusta concentrazione, non sprecano praticamente nulla e si aggiudicano la posta in palio.

Prossimo appuntamento ancora in trasferta, mercoledì 13 dicembre contro il Villaggio San Salvatore.

Cus Genova – Pol. Pontremolese 48-64 (16-11; 15-10; 9-25; 8-18)

CUS: Di Maio, Bosisto 9, Tedesco 6, Mohamed 12, Lemoli 4, Comunello, Milazzo, Sambuceti 5, Ceccarelli 5, Portaccio 7. All. Raffo
PONTREMOLESE: Furlan 17, Angella, Carlotti 3, Malossi 17, Terzi, Sordi 22, Mori 5. All. Marcucci

Nella foto: Luca Furlan, migliore in campo.