022La Pontremolese riprende la marcia di successi interrotta nell’ultima gara di regular season contro l’Auxilium B abbattendo il Villaggio San Salvatore con il punteggio finale di 34 a 62.
I lunigianesi, seppur in formazione rimaneggiata, prendono possesso del match già dalle prime battute della palla a due andando a chiudere la prima frazione in vantaggio di 9 lunghezze (10-19); nel secondo quarto i padroni di casa incappano in attacco in un pericoloso passaggio a vuoto, frutto di tante palle perse e errori al tiro, i gialloblu ne approfittano e accelerano grazie alle fiammate di capitan Tosi (nella foto), autore già di 14 punti dopo i primi 20’ di gioco.
L’anemia offensiva degli uomini di coach Botteon si protrae anche al rientro dagli spogliatoi con Malossi e compagni che dilatano il vantaggio oltre il ventello.
Nell’ultima frazione il gap raggiunge vette siderali (+30) e ai ragazzi di coach Marcucci non resta che passare in modalità controllo e lasciar scorrere i minuti che li separano dall’ultima sirena.

Villaggio – Pol. Pontremolese 34-62 (10-19; 6-14; 8-11; 10-18)
VILLAGGIO: Bastogi 2, Daneri 2, Ulivi 4, Capone 4, Solari 2, Croce n.e, Tamarindo 2, Lasagna, Dighero P. 16, Rindone 2. All. Botteon
PONTREMOLESE: Ricci 12, Malossi 12, Montano 3, Bertolini 7, De Prata 2, Tosi 20, Mori 6. All. Marcucci

Statistiche Villaggio vs Pontremoli – fase orologio