angellaPrima gara del girone di ritorno per la Pontremolese che ritorna da Cogorno con una preziosa vittoria che le permette di mantenere saldamente il secondo posto nel girone C alle spalle della capolista Rapallo.
È stata una partita in equilibrio, caratterizzata da alti e bassi da parte dei pontremolesi che non sono riusciti a infliggere il colpo del definitivo ko ai padroni di casa, bravi a non demordere e a recuperare ogni qual volta Sordi e compagni tentavano l’allungo decisivo.
Il primo quarto è di sostanziale equilibrio, ritmi bassi, le due squadre arrivano alla prima pausa con il vantaggio pontremolese (13-16); nella seconda frazione i ragazzi di coach Marcucci provano il primo mini allungo e arrivano a metà gara in vantaggio di 8 lunghezze.
Al rientro dagli spogliatoi la band del presidente Ferdani sembra avere l’energia per prendere il controllo della gara grazie soprattutto alle giocate di un più che positivo Angella che, con una tripla, porta i suoi al massimo vantaggio (+13); poi di nuovo i passaggi a vuoto soprattutto offensivi impediscono ai pontremolesi di trovare quella continuità che permetterebbe loro di chiudere il match e permettono ai ragazzi di coach Costa di rosicchiare punti fino al 46 a 50 di fine terzo quarto.
Negli ultimi dieci minuti di gioco i padroni di casa del Villaggio esauriscono le ultime energie rimaste con Mori e compagni che ne approfittano per scappare nuovamente nel punteggio con il vantaggio che si dilata fino al definitivo 57 a 64.
Una partita, come detto, condotta dai pontremolesi per tutto l’arco dei quaranta minuti di gioco in cui spicca la prestazione di Enrico Angella (nella foto), career high con 11 punti, bene ancora Furlan e i soliti Sordi e Malossi.
Prossimo appuntamento, ultimo del 2017, domenica 17 dicembre contro il Meeting Club di Vernazza, recupero della terza giornata di campionato.

Villaggio San Salvatore – Pol. Pontremolese 57-74 (13-16; 16-21; 17-13; 11-24)
Villaggio: Lasagna 3, Annigoni 9, Lorenzetti, Solari, Ulivi 5, Rindone 10, Foddai, Pappagalli 15, Dighero 9, Cuomo, Tamarindo 6. All Costa
Pol. Pontremolese: Furlan 16, Angella 11, Malossi 12, Terzi 7, Sordi 15, Mori 10, Pasquali 3. All. Marcucci