malossiComincia l’anno nel migliore dei modi la Pontremolese del “sottocanestro” che si aggiudica il match con Tigullio per 64-50 e centra la quinta vittoria consecutiva (la settima su otto gare disputate).
La sfida tra le due formazioni non è stata certo bella, con i ragazzi di coach Marcucci che iniziano il primo quarto in maniera piuttosto imprecisa e si ritrovano ad inseguire i liguri che partono subito con le marce alte e approfittano delle sbavature difensive dei padroni di casa; solo sul finire di primo quarto ci pensa Malossi a riportare in vantaggio i suoi.
L’inizio della seconda frazione segna il primo allungo dei pontremolesi grazie ancora a 8 punti consecutivi di un chirurgico Malossi che trasforma in oro ogni pallone che gli capita tra le mani; sul +10 i gialloblu si rilassano quanto basta da permettere agli avversari di tornare prepotentemente in partita tanto da chiudere il primo tempo in ritardo di un solo possesso (43-40).
Al rientro dagli spogliatoi Sordi e compagni partono con il piglio giusto e mettono a segno il parziale decisivo che i ragazzi del Tigullio non riescono più a recuperare.
Negli ultimi dieci minuti di gioco si segna col contagocce, gli attacchi diventano stagnanti con esecuzioni confuse e ritmo soporifero: la partita non ha più nulla da dire con i gialloblu che conducono le operazioni fino alla sirena finale.
Da segnalare le doppie doppie di Malossi e Tosi e la presenza costante su entrambe le metà campo di capitan Sordi che chiude con 22 di valutazione.
Prossimo appuntamento, sabato 20 gennaio in trasferta contro il Meeting Club Genova.

Pol. Pontremolese – Tigullio Santa Margherita 64-50 (25-22; 18-18; 13-5; 8-5)
Pol. Pontremolese: Furlan, Angella, Carlotti, Malossi 22, Terzi, Iuga, Sordi 13, Tosi 13, Mori 10, Pasquali 6. All. Marcucci
Tigullio Santa Margherita: Ferrari 2, Muzzi, Wintour 6, Appari 4, Altemani 8, Caversazio 5, Lagomarsino G. 19, Osti 6.

Statistiche Pontremoli vs Tigullio