Promozione: vittoria sofferta in trasferta.
Continua la serie positiva per la band di coach Marcucci capace di centrare la sesta vittoria consecutiva sul campo del Meeting Club Genova, al termine di una partita giocata un po’ sottotono dai ragazzi del presidente Ferdani.
L’abulica prova dei lunigianesi è ancor più messa in risalto dalla grinta e dalla voglia di vincere dei ragazzi del Meeting che giocano tutta la partita con maggior tenacia e intensità.
La gara si apre all’insegna dell’equilibrio, con i due team a stretto contatto e vantaggi minimi: poca lucidità e concentrazione per i gialloblu apparsi fin da subito distratti in difesa, mentre in attacco diverse scelte di tiro rivedibili e un giro palla troppo compassato non permettono a Tosi e compagni di prendere in mano le sorti della partita.
Si va al riposo lungo in perfetta parità (29-29); in spogliatoio coach Marcucci prova a risvegliare i suoi ragazzi che recepiscono il messaggio e iniziano nel migliore dei modi la ripresa con un mini parziale firmato dalla coppia di lunghi Tosi e Malossi.
Si arriva all’ultima frazione in vantaggio di 9 lunghezze con i gialloblu che non riescono a chiudere la partita ma anzi, regalano una serie di canestri che permettono ai ragazzi di coach Albano di riportarsi a stretto contatto; i genovesi ci credono ed arrivano ad un passo dal colpaccio, recuperano fino a -1 a pochi secondi dalla fine. Fortunatamente Sordi e Mori sono glaciali dalla lunetta e riescono a portare a casa una vittoria più che sofferta.
Prossimo appuntamento tra le mura amiche del “PalaBorzacca” sabato 27 gennaio contro il Basket Chiavari.
Meeting Genova – Pol. Pontremolese 64-71 (16-16; 13-13; 11-20; 24-22)
MEETING: Nosari, Pittaluga 25, Razzetti 3, Risso, Fusaro 4, Calautti 2, Ferraris 10, Anastasio, Arnulfo 16, Quadretti 3, Molinari. Coach: Albano.
Pol. Pontremolese: Furlan, Angella 3, Malossi 13, Iuga 2, Sordi 25, Tosi 15, Mori 13. All. Marcucci