La Polisportiva Pontremolese torna subito alla vittoria nel campionato di Promozione. Dopo l’opaca prestazione che aveva determinato la pesante sconfitta del turno precedente contro l’ultima in classifica, i ragazzi di coach Novelli andavano alla ricerca di un pronto riscatto. Le motivazioni erano forti anche perché sabato sera arrivava al PalaBorzacca la seconda della classe Recco.

Il quintetto lunigianese è entrato in campo sin da subito determinato e intenzionato a ribaltare il verdetto della gara di andata, i veterani Sordi e Tosi hanno indicato ai propri compagni la strada da percorrere e il primo quarto è diventato un monologo gialloblu, agli avversari sono rimaste le briciole, con un solo canestro dal campo messo a referto: 15-4 il parziale.

Nel secondo quarto è proseguita la buona vena dei pontremolesi che con una difesa attenta sui portatori di palla sono riusciti a spegnere sul nascere molte delle iniziative liguri, arrivando così a doppiare gli avversari a metà partita sul 32-16 anche con un’ottima prestazione offensiva del play Mori (nella foto).

Nella ripresa i genovesi grazie a qualche canestro dalla distanza riescono a evitare un passivo ancor più ampio, anche se, a cinque minuti dal termine, la tripla dello stesso Mori farà poi calare il sipario su un match controllato dall’inizio alla fine con autorevolezza (63-42 il finale).

La prestazione fa ben sperare per il prosieguo del campionato, con i ragazzi del presidente Ferdani che chiudono la prima parte di stagione al terzo posto, in attesa della definizione del calendario della fase ad orologio, ma cresce al contempo il rammarico per i diversi punti persi durante l’anno che avrebbero garantito un miglior piazzamento.

 

Pol. Pontremolese – Pro Recco Basket  63 – 42 (15-4; 17-12; 15-16; 16-10)

Pontremoli: Furlan 7, Carlotti G., Fenucci, Malossi 11, Bergamaschi, Reggiani, Ulivi 2, Sordi 11, Tosi 13, Mori E. 19, Bardini, Korreshi. All. Novelli.

Recco: Carpaneto 4, Dalorto, Queirolo 5, Cobianchi 7, Ermirio M. 10, Tiso, Canepa 11, Ermirio D. 4, Rostagni 1, Merlino. All. Bertini.