Esordio corsaro per la Pontremoli cestistica nel campionato di Promozione; sul campo di Chiavari i lunigianesi si impongono infatti con il punteggio di 51-60.

Rosa molto giovane quella a disposizione di coach Novelli, con il solo Terzi a rappresentare la “vecchia guardia” degli over 30.

Partenza sprint per i liguri che si rivelano più pronti, portandosi al comando con alcune buone iniziative offensive; si tratterà però di un fuoco di paglia, i gialloblu piano piano limano il divario e riescono a mettere la testa avanti nel punteggio alla fine del primo parziale, vantaggio che sarà mantenuto senza particolari patemi sino all’intervallo lungo: 26-29.

Il gioco offensivo non è stato brillante come da aspettative visto il momento della stagione, ma la determinazione e la concentrazione difensiva hanno permesso ai pontremolesi di mantenere sempre 5-6 punti di scarto sugli avversari, dilatati sino al massimo del +11 nell’ultimo quarto che ha spento ogni velleità di rimonta dei locali.

Da segnalare comunque la prova corale, con ben 9 giocatori gialloblu a segno degli 11 scesi in campo, e grande soddisfazione per il presidente Ferdani che si gode questo inizio di stagione positivo per la società, in virtù dei buoni risultati conseguiti sino ad ora anche nei campionati giovanili.

Ci sarà da lavorare sodo però per provare a continuare su questa strada, difficile si prospetta già il prossimo turno di sabato 5 novembre alle ore 21 al PalaBorzacca nell’esordio casalingo contro il Recco, una delle migliori formazioni della scorsa stagione.

 

A.S.D. Villaggio Sport – A.S.D. Pol. Pontremolese = 51 – 60 (12-13; 14-16; 15-17; 10-14)

Villaggio: Briccolo 3, Cedro 6, Maiolo 6, Boletto 3, Parmiggiani 12, Cogorno, Piombo 3, Sambuceti 5, Moroni 4, Arzeno 9. All. Lasagna.

Pontremoli: Filippi 7, Franchi 3, Carlotti F. 7, Bergamaschi 4, Terzi, Coduri, Romiti 4, Malossi 8, Ulivi 18, Rocca 4, Montano 5. All. Novelli.

 

Nella foto: Ulivi Loris Jacopo, top scorer del match.