Promozione: tutto facile nell’esordio casalingo.
Esordio casalingo stagionale per la Polisportiva Pontremolese che fa valere ampiamente il fattore campo del PalaBorzacca superando nettamente il Villaggio Sport per 68 a 29.
Il risultato finale dice già molto circa l’andamento della gara.
Sin dal primo quarto il quintetto gialloblu imprime un’accelerata che risulterà decisiva per incanalare il match su binari ideali: una buona concentrazione unita a discrete percentuali al tiro contribuisce a scavare un parziale di ben 16 lunghezze al primo mini intervallo.
Nel secondo quarto il copione non cambia, e sotto i colpi di ben quattro triple dei lunigianesi, i genovesi vedono il proprio distacco dilatarsi sino al -24 dell’intervallo.
Se ci fosse stato ancora qualche dubbio sull’esito finale della partita, questo viene fugato nel terzo tempo che inizia con un parziale di 14-0 per i pontremolesi che gestiscono poi in tranquillità il prosieguo della gara permettendo a coach Bellani di dare spazio a tutti gli effettivi a referto, con quattro giocatori in doppia cifra e minutaggi ben distribuiti.
Buona partita per i nostri ragazzi che avevano il favore del pronostico alla palla a due e che si sono visti anche agevolati dalla serata storta al tiro degli avversari, fermatisi a meno del 20% dal campo.
Prossimo impegno in trasferta mercoledì 20 novembre a Genova contro il CUS.
Pol. Pontremolese – ASD Villaggio Sport Pall. 68 – 29 (20-4; 19-11; 17-5; 12-9)
Pontremoli: Furlan, Montagnoli 11, Spadoni 12, Carlotti, Travaglio 4, Terzi, Flati 5, Sordi 13, Tosi 11, Mori 3, Korreshi, Giambrocono 9. All. Bellani.
Villaggio: Lorenzetti, Ulivi, Briccolo 2, Corino 4, Dighero 5, Paini 7, Cirella, Cogorno 2, Moroni 5, Cuomo, Solari 4. All. Lasagna.