007In attesa dell’inizio della preparazione, fissata per fine agosto,la Polisportiva Pontremolese ha messo a segno un grande colpo di mercato per il prossimo campionato di Promozione Ligure.
Si tratta di Emanuele Polverini, guardia classe ’82 che, dopo aver militato nel Sarzana Basket in C Silver nelle stagioni 2015/16 e 2016/17 e dopo un anno “sabbatico”, tornerà alla competizione, garantendo alla squadra un rinforzo di assoluta qualità.
Ultima stagione in gialloblu nel 2014/15 in C Silver, dove è stato uno dei migliori marcatori del campionato, l’esterno gialloblu torna nuovamente all’ombra del campanone agli ordini di coach Marcucci.
“Sono molto felice di tornare dove sono cresciuto e dove ho passato le mie migliori stagioni – afferma Polverini – ritrovo un allenatore che mi ha visto muovere i primi passi. Siamo un gruppo di amici che vuole dare battaglia sempre, ovviamente nel tentativo di vincere subito il campionando e dopo gettare le basi per tornare nella serie che ci compete per storia e tradizione.”
Raggiante coach Marcucci per il ritorno del “figliol prodigo” Polverini: “Fa molto piacere riavere con noi “Lele” che non ha certo bisogno di presentazioni perché è uno di famiglia; per questa squadra è un giocatore importante, può darci una grossa mano su entrambe le metà campo e, conoscendo le sue qualità di cestista e di uomo, non sarà difficile inserirlo nel gruppo e nel sistema.
Dall’esperienza vissuta a Sarzana – continua il “proffe”- sono convinto che Lele porti con sé un’eredità importante che potrà trasmettere anche ai compagni: ha ancora grandi motivazioni ed è bello sentirlo così carico nel ritornare a vestire la canotta gialloblu”.
Un tassello importante che supporterà i compagni di squadra non solo con giocate da “professionista”, ma anche con spirito di sacrificio e voglia di vincere e convincere.