Seconda partita in casa per la Pontremolese di coach Marcucci e seconda vittoria, la quarta complessiva in questo campionato su quattro partite. Questa volta è l’Ardita Juventus a doversi infrangere contro il muro gialloblu, sconfitta 75 a 52.
I pontremolesi partono giocando un primo quarto prolifico offensivamente ma un po’ distratto nella metà campo difensiva e alla prima sirena il vantaggio giallublu è di un solo punto; al ritorno in campo dopo la prima piccola pausa però i lunigianesi cercano subito di allungare e ci riescono andando al lungo riposo con sei lunghezze di scarto.
Nel terzo quarto la musica non cambia e grazie ad un parziale guidato da capitan Tosi la Pontremolese allunga in maniera decisiva chiudendo il terzo quarto sul 53 a 39.
Gli ultimi dieci minuti sono solo ordinaria amministrazione per Tosi e compagni i quali mettono a segno la quarta vittoria di fila in campionato.
Il prossimo appuntamento è per il prossimo 16 dicembre quando la Polisportiva sarà ospite del Villaggio, attualmente terza in campionato.

Pol. Pontremolese – Ardita Genova 75-52 (19-18; 13-8; 21-13; 22-13)
PONTREMOLESE: Fantoni, Ricci, Malossi 16, Giovi 2, Pasquali, De Prata n.e, D’Angelo 13, Sordi 15, Tosi 17, Mori 12. All. Marcucci
Ardita: Carboanro 5, Barelli 6, Musso 1, Morabito 12, Zito, Poli 6, Mazzotti 2, Nasciutti 18, Roti 2. All. Griffanti Bartoli

Alessandro Beghini