sordiVittoria della Pontremolese nella sesta giornata di promozione che sconfigge in casa lo Scat Genova con il pinteggio finale di 49 a 44.

Davanti al pubblico amico i gialloblu di coach Marcucci affrontano la terza forza del campionato ancora senza il pivot Stefano Pasquali, ma con la fiducia ritrovata data dalle ultime vittorie.

I padroni di casa iniziano guardinghi il primo guardo, difendono bene e attaccano con cautela; non riescono però ad accumulare vantaggio sugli ospiti, né ad affondare i colpi decisivi.

Nel secondo quarto però cambia la musica, specie in fase offensiva: la squadra lunigianese è imprecisa al tiro e concede un allungo ai liguri che vanno al lungo riposo sul 24 a 18.

Il terzo quarto però è il momento del riscatto per i ragazzi del presidente Ferdani che serrano le maglie difensive e guidati da capitan Sordi (nella foto), 22 punti per lui alla fine, rimontano e superano i ragazzi di coach Carraroi nel punteggio arrivando all’ultima frazione di gioco con un solo punto di vantaggio.

Ultimo quarto in cui la stanchezza di entrambe le squadra si fa sentire ed incide fortemente sulla fase difensiva di entrambe le squadre; non a caso in questa ultima frazione il parziale è di 17 a 13 in favore dei padroni di casa. Uno sprint finale che quindi premia i ragazzi gialloblu che trovano la quarta vittoria in sei partite di campionato e agganciano al terzo posto proprio i bianco rossi genovesi.

Ottima, come detto, la prestazione di Sordi e da sottolineare come sempre l’ottimo lavoro sotto canestro di Malossi autore di 15 punti.

Ora l’appuntamento è per il prossimo giovedì 15 dicembre in casa dell’Ardita Juventus a Genova.

Pol. Pontremolese – Santa Caterina Genova 49-44 (12-10; 6-14; 14-7; 17-13)

Pol. Pontremolese: Bertolini, Angella, Ricci, Juga n.e, Malossi 15, Montano 1, Pasquali A.4, Carlotti 2, Sordi 22, Mori 5. All. Marcucci

Scat Genova: Scarsi 4, Piana 2, Borghero 2, Alcaide, Pollicardo 4, Elia 12, Fronda 2, Razore, Tosti 16, Ciuffardi 2. All. Carraro

statistiche-pontremoli-vs-scat

Alessandro Beghini