PromozioneAlla fine la Pontremolese manda knock-out la Pallacanestro Santa Caterina e si aggiudica gara-1 dei quarti di finale dei playoff.
La truppa di Marcucci si impone 50 a 35 al termine di una partita giocata non al meglio delle proprie possibilità.
Capitan Tosi e compagni partono con un po’ di difficoltà, faticano fin da subito ad attaccare la zona avversaria ma tengono in difesa, chiudendo il primo quarto avanti di un solo punto.
Nel secondo quarto la musica non cambia: una Pontremolese un po’ sotto tono fatica a comandare la gara, ma riesce comunque a chiudere il quarto con un parziale di 13 a 7.
La lunga pausa sembra rivitalizzare la squadra del presidente Ferdani che tornata in campo sembra più risoluta nell’attaccare la zona avversaria: i gialloblu, guidati da un ottimo Sordi, scavano nel terzo quarto il vantaggio decisivo.
L’ultimo periodo viene gestito dai ragazzi lunigianesi che tengono a distanza gli avversari chiudendo la gara sul 50 a 35.
Come detto, non è stata la miglior gara dei ragazzi di Marcucci dall’inizio dell’anno, ma è stato abbastanza per battere il Santa Caterina.
La pressione della post season sembra aver tirato un po’ il freno a mano ai più giovani della squadra che si sono comunque difesi.
I migliori sono stati sicuramente i più esperti Tosi e Sordi, capaci di trascinare la squadra combinando 29 punti in due.
La prossima gara in casa del Santa Caterina mercoledì 11, già decisiva per il passaggio del turno alle semifinali.

Pol. Pontremolese – Pall. Santa Caterina 50 – 35 (11-10; 13-7; 15-6; 11-12)
PONTREMOLESE: Bertolini, Furlan 2, Ricci 10, Malossi 7, Parodi 2, Montano n.e, De Prata, Sordi 11, Tosi 18, Mori. All. Marcucci
Pall. Scat: Scarsi 13, Piana 2, Pedrotti 2, Vercellotti, Principiano 3, Elia 6, Fronda, Razore 2, Pappagalli 7, Picco. All. Carraro

Statistiche PONTREMOLESE vs PALL. SCAT

Alessandro Beghini