Vacanze finite in casa Conad Pontremoli che a partire da mercoledì 24 Agosto ha ricominciato a sudare al campo sportivo “Lunezia” in vista della nuova stagione che attenderà ai varchi capitan Tosi e compagni a partire dai primi di ottobre.

Primo giorno di scuola quindi dopo la pausa estiva che è servita per riposare la mente ma soprattutto il corpo tra la fine di un campionato (quello scorso conclusosi con una meritata salvezza anticipata) e l’inizio della preparazione al successivo. In attesa delle prime verifiche sul parquet, i giorni delle prime due settimane saranno dedicati al potenziamento fisico-muscolare, base essenziale di ogni tipo di preparazione agonistica.

Coach Grassi e il preparatore atletico Davide Innocenti hanno studiato a puntino il programma per riportare, nel giusto tempo, ad un buon livello di condizione gambe e braccia dei giocatori gialloblu.
Non mancherà ovviamente la giusta dose di pallacanestro con il tecnico spezzino impegnato a impartire i nuovi schemi ad una squadra che ha perso Canini, Pasquali e Bucchioni, ma ha inserito due pedine importanti quali il play Zoppi e il pivot Carpani.

Il presidente Ferdani e tutti i dirigenti hanno voluto salutare l’inizio della nuova avventura caricando a dovere tecnico e giocatori. Questo l’elenco della “pattuglia gialloblu” a disposizione di coach Grassi: i senior Polverini, Sordi, Marcucci e capitan Tosi, gli under Filippi, Rosa, De Mattei, Parodi e Cavicchioli e i nuovi acquisti Zoppi e Carpani. Lavoro differenziato per il play Valenti, alle prese con la rieducazione al ginocchio a causa del brutto infortunio procurato nella passata stagione. La società spera comunque di poterlo avere a disposizione per l’inizio del campionato.

Intanto sul fronte societario c’è da registrare le dimissioni del consigliere Matteo Gussoni, al quale va il ringraziamento della società per il contributo dato in questi anni e il passaggio di consegne da Matteo Bazzigalupi (che comunque rimane in società come consigliere) a Stefano Beghetti per quanto riguarda il ruolo di direttore sportivo; entra nella dirigenza invece come consigliere Tommaso Bucchioni.