Serie C: De Ferrari è il nuovo play.
Sarà Filippo De Ferrari il nuovo play nella prossima stagione di C regionale per il Conad Pontremoli. Il direttore sportivo Stefano Beghetti era da tempo alla ricerca di un playmaker che rimpiazzasse il posto lasciato libero da Lorenzo Zoppi; proveniente dal Fossitermi, nella passata stagione in serie D, De Ferrari (classe ’89) ritroverà Alessandro Ceragioli con il quale aveva giocato ad Ameglia nella stagione 2011/12.I suoi trascorsi: inizia a giocare a undici anni a Canaletto per poi concludere la trafila delle giovanili alla Landini Lerici; dopodiché abbandona l’attività per due anni per problemi di studio per poi ricominciare nel 2010 ad Ameglia in serie D dove rimane per due anni centrando la promozione in serie C regionale. Nella stagione passata ha vestito la maglia del Fossitermi La Spezia sempre in serie D centrando la salvezza con due giornate di anticipo.
Queste le sue prime parole: “Sono molto entusiasta di questa opportunità e sono sicuro sia il posto giusto per me per poter crescere come giocatore e come persona; sono felicissimo di ritrovare un amico come Alessandro Ceragioli, non vedo l’ora di iniziare questa avventura e di conoscere i miei nuovi compagni.”
“La sostituzione delle play – aggiunge in una nota la società – era uno dei punti delicati nella costruzione della nuova squadra: oggi ufficializziamo con molto piacere l’ingaggio di un’atleta che viene a Pontremoli con grande motivazione e grande voglia di migliorarsi. Il suo profilo è quello di un play con la capacità di mettersi sempre a disposizione dei compagni di squadra. Ci auguriamo possa dare un contributo prezioso alla squadra.”
Sacrificio, passione, voglia di emergere: Filippo De Ferrari ricalca appieno le caratteristiche volute dalla dirigenza gialloblu per affrontare con grande convinzione la stagione 2013/2014.
Benvenuto Filippo e in bocca al lupo per la tua avventura con i colori gialloblu.