Lorenzo ZoppiLa sua partenza era nell’aria già da qualche tempo ed evidentemente non ci sono stati ripensamenti: Lorenzo Zoppi ha concluso ufficialmente la sua esperienza con la maglia del Basket Pontremoli, dopo due stagioni passate all’ombra del campanone.

Inutili i tentativi del direttore sportivo Beghetti e dell’intero staff gialloblu di convincere Lorenzo a prolungare ancora di un altro campionato, dopo averne disputato due di grande spessore. 

E’ stata una scelta ponderata e certamente non presa a cuor leggero – afferma il play – visto che sono stati due anni emotivamente intensi, dove sono venuto a contatto con persone che mi hanno accolto nella maniera migliore; è stata un’esperienza che rifarei sicuramente senza pensarci.. ringrazio tutti quelli che hanno cercato di convincermi a continuare questa avventura, ho apprezzato molto! e ringrazio soprattutto Stefano Beghetti che mi ha portato qui! Spero nel mio piccolo di aver portato qualcosa!

Mi porterò dietro un po’ di ricordi.. come la semifinale sfiorata, Giovanni che travolge Piero col Cus, Edoardo rantolante a terra senza che nessuno lo consideri, Luca che cade sui gradoni e che non segna mai in contropiede, la tecnica di tiro di Miguel,  il riscaldamento con Emanuele, la grappa di Lele, la grinta del Capitano, la fame di Ceragioli, le mutande di Mirco, i ritardi di Andrea, la sfortuna di Lorenzo, la famiglia Bucchioni, i discorsi del Pres..e molte altre cose!
in bocca al lupo a tutti!”

Anche il presidente Ferdani ha voluto salutare la partenza di Zoppi: “Ci dispiace tanto che Lorenzo  non faccia più parte del nostro organico, ma comprendiamo le ragioni che lo hanno portato a prendere una decisione così sofferta, in special modo per un giocatore che ha sempre dato in campo il 120%. A Lorenzo faccio gli auguri per il proseguo della sua carriera ringraziandolo inoltre per la professionalità e la grande perseveranza mostrata in questi due anni in cui ha vestito la maglia gialloblu.”