Un gran successo il “Teddy Bear Toss” del Basket Pontremoli.
Splendida, davvero splendida, la cornice di pubblico che ha decorato le tribune del “PalaBorzacca” in occasione dell’esordio casalingo del 29 ottobre tra la Polisportiva Basket Pontremoli e l’Athletic Genova. L’iniziativa di beneficenza “Teddy Bear Toss” organizzata dalla società ha avuto davvero un grande riscontro e il tutto è stato documentato da foto e video dei tifosi presenti.
E’ stata una curiosa iniziativa, nata nell’ambito dell’hockey su ghiaccio in America, che ha preso piede da un paio d’anni a questa parte anche in Italia su tutti campi da basket, dalla serie A fino ai campionati “minors”.
Una palestra piena di persone unite per un’iniziativa semplice, ma allo stesso tempo piena di significato.
Peccato per il risultato della partita, ma grazie a questo splendido gesto hanno vinto tutti!!
L’iniziativa consisteva nel lancio, da parte del pubblico, di pupazzi in campo a seguito del primo canestro della partita. Il momento è arrivato quando il gialloblu Mattia Ricci ha infilato la “bomba” da tre punti in fondo alla retina: decine di pupazzi hanno invaso il campo e l’applauso generale ha reso il momento davvero intenso ed emozionante.
E’ stato un peccato che alla serata sia mancata solamente la vittoria dei ragazzi di coach Marcucci; si può vincere e perdere sul campo, ma quando a vincere sono tutti, sia fuori che dentro, allora sì che lo sport diventa coinvolgente e divertente.
La Polisportiva Pontremolese, nel ringraziare di cuore tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa, comunica che i peluche raccolti sono stati donati alla Comunità “Papa Giovanni XXIII”, alla Onlus “Bambini nel cuore” di Arpiola e al progetto “Emporio Solidale” di Parma che provvederanno a portare un sorriso ai bambini bisognosi in occasione delle feste di Natale.
Regalare un sorriso è un piccolo gesto per tutti noi, ma molto grande per chi lo riceve. Grazie a tutti!