Dopo il riposo forzato della scorsa settimana la Pontremolese centra la seconda vittoria consecutiva espugnando il campo del Tigullio con il punteggio di 80 a 43 nella quinta giornata del campionato di promozione. Le due compagini iniziano il primo quarto sotto ritmo, chiudendo i primi dieci minuti con dodici punti a testa. Nel secondo quarto la squadra di Marcucci però prende le redini della gara sia offensivamente che difensivamente, limita le iniziative dei liguri e firma uno spietato parziale di 22 a 5. Sulla scia di questo fenomenale secondo quarto Sordi e compagni continuano anche dopo il lungo riposo a farla da padrona. Il terzo quarto infatti vede sempre saldamente in comando i gialloblu che allungano di ulteriori sette punti sui padroni di casa. L’ultimo quarto è solo la conferma di un’intera partita all’insegna della prolificità offensiva dei ragazzi lunigianesi. Alla sirena il punteggio è di 43 a 80 in favore degli ospiti. La squadra del presidente Ferdani trova così un’ottima vittoria, convincente sia dal punto di vista del risultato ma anche del gioco. Spiccano i nomi del capitano Sordi, 22 punti, e quelli di Mori e Malossi, 20 punti il primo e 15 il secondo. Seconda vittoria di fila per la squadra di Marcucci, che dopo la piccola sbandata di inizio campionato sembra stia ritrovando fiducia e ritmo. Appuntamento sabato prossimo alle 20:45 al “PalaBorzacca” contro la Polisportiva Santa Caterina.

Tigullio – Pol. Pontremolese 43-80 (12-12; 5-22; 17-24; 9-23)
Tigullio: Ferrari 10, Pincione, Lagomarsino 5, Altemani 6, Bellati 1, Morabito 12, Wintour 7, Appari D 2, Baggero, Muzzi.

Pol. Pontremolese: Bertolini 6, Angella 5, Ricci 4, Malossi 15, Leoncini 3, Pasquali A. 4, Sordi 22, Mori 20. All. Marcucci

Alessandro Beghini