bertolini1A dieci giorni di distanza dall’ultima vittoria contro il Tigullio Santa Margherita, i ragazzi di coach Marcucci centrano la quinta vittoria su altrettante gare disputate in questa seconda parte di campionato, detta “fase a orologio” questa volta contro l’Auxilium A, cenerentola del campionato.
E’ stata sicuramente la vittoria dei giovanissimi chiamati a sostituire le ormai croniche assenze dei senior.
Il primo quarto è di sostanziale equilibrio, ritmi bassi, le due squadre arrivano alla prima pausa con il punteggio di 16-14 in favore dei padroni di casa.
Nella seconda frazione il giovane Bertolini suona la carica con 6 punti nei primi minuti che valgono il sorpasso e il primo tentativo di fuga.
Al rientro dall’intervallo lungo l’Auxilium evapora letteralmente sotto la pressione di una Pontremolese che si fa beffe delle assenze, anzi ne trae motivazioni per stupire anche se stessa.
L’ 11-23 di parziale sa già di sentenza, con i genovesi che non trovano risposte e nel finale di tempo subiscono l’allungo decisivo di Sordi e compagni che li mettono con le spalle al muro.
Negli ultimi 10 minuti di gioco il cronometro scorre via veloce senza particolari interruzioni, il distacco è pesante e i gialloblu conducono in porto l’ennesima vittoria della stagione.
Ottima la prova dei giovanissimi classe ’98 del vivaio, tra i quali spicca sicuramente Lorenzo Bertolini (nella foto), autore di 14 punti, ben supportato da Tozzi e Carlotti.
La prossima partita sabato 16 aprilevedrà la squadra del presidente Ferdani affrontare, tra le mura amiche, i genovesi dell’Auxilium B.

Auxilium A – Pol. Pontremolese 48-69 (16-14; 15-22; 11-23; 6-10)

Auxilium “A”: Soncini 11, Calautti 17, Rojal Sulsol 2, Pillar 2, Molinari 6, Demergasso 2, Risso 3, Castaldi, Arnulfo 2, Bozano Gandolfi 3. All. Cefola

PONTREMOLESE: Tozzi 9, Furlan 6, Malossi 15, Montano 5, Bertolini 14, Sordi 7, Carlotti 5, Mori 8. All. Marcucci