009Finisce dopo appena due gare l’avventura play-off dei ragazzi di coach Marcucci che vedono interrompere la loro corsa dai genovesi dell’Athletic, abili a chiudere la serie dei quarti di finale con un secco 2-0.

Sostanzialmente la Pontremolese ha pagato la giornata di scarsa vena in attacco dove le percentuali al tiro sono risultate davvero troppo basse per poter sperare di portare la serie a gara 3.

Polveri bagnate per entrambe le formazioni nei primi dieci minuti di gioco, giocati in sostanziale equilibrio, chiusi con il vantaggio ospite (8-10); il secondo periodo sorride ancora ai genovesi che approfittano del black out offensivo prolungato dei gialloblu e riescono ad accumulare otto punti di vantaggio sulle ali delle giocate di Ale Grazzi, autore di 7 punti filati.

Al rientro dall’intervallo lungo si segna ancora col contagocce: Sordi e compagni attaccano ma non riescono a concretizzare e per circa 5’ le retine restano a secco; l’Athletic mantiene sempre un vantaggio che si aggira intorno alla doppia cifra. Alla terza sirena il punteggio è di 23-32.

Nell’ultimo quarto i gialloblu si giocano il tutto per tutto con la difesa a zona mista, ma perdono palloni (9) e lucidità, con gli avversari che ne approfittano per salire al massimo vantaggio (+16).

Il risultato finale vede gli ospiti prevalere per 36-46, strappando così il biglietto per la semifinale.

Pol. Pontremolese – Athletic Genova 36-46 (8-10; 9-15; 6-7; 13-14)

Pol. Pontremolese: Furlan 12, Fantoni 6, Carlotti, Malossi 6, Terzi n.e, Bellè n.e, Sordi 4, Tosi 6, Mori 2. All. Marcucci

Athletic: Gullotta 4, Delucchi 1, Bertelli, Carrara 15, Morgia 6, Nasciuti 6, Bianchi 2, Merlo, Grazzi Al. 7, Grazzi An. 5. All. Bosio

Statistiche Pontremoli vs Athletic gara 2

Nella foto: la guardia Luca Furlan, miglior marcatore e ultimo ad arrendersi.