Nella 5° giornata di ritorno i ragazzi di coach Novelli superano agevolmente l’ostacolo Ardita con un netto 67 a 42. Una vittoria mai in discussione, con i lunigianesi che si aggiudicano tutti e quattro i periodi di gioco. Un solo possesso di vantaggio dopo i primi 10’ di gioco, col gap che tocca la doppia cifra col passare dei minuti grazie a 7 punti consecutivi di un ispirato Fenucci. I genovesi provano a rifugiarsi nella zona, ma la “ragnatela” non frena Sordi (nella foto) e compagni che evadono la pratica Ardita già all’intervallo lungo chiuso sul +20 che è un qualcosa in più di un’ipoteca sul successo. Il terzo e quarto periodo finiscono per essere un prolungato “garbage time” all’insegna di una condotta col ‘pilota automatico’ fino alla sirena finale.

Prossimo impegno, valevole per il recupero della terza giornata di ritorno, sabato 19 febbraio sull’ostico campo della capolista e imbattuta Tigullio.

 

Ardita Genova – Pol. Pontremolese 42-67 (11-14; 6-23; 12-13; 13-17)

Ardita: Romano, Isaja, Polleri, Costa, Ragazzi, Testa, Zacconi, Zito, Pedrazzoli, Mazzotti.

Pontremoli: Fenucci 9, Carlotti F, Malossi 14, Bergamaschi 4, Ulivi 3, Mori L. 2, Sordi 16, Tosi 11, Mori E. 6, Korreshi 2. All. Novelli