Semifinali Play-off: la serie torna in parità.
Fattore campo rispettato in gara 2 della semifinale play-off dove il BVC Sanremo sfodera una grande prestazione corale, dopo il ko di una settimana fa, batte una Pontremolese rivedibile e nega ai gialloblu la possibilità di chiudere i conti, rimandando così alla “bella” ogni discorso qualificazione alla finale.
La sfida vede gli uomini di coach Amato sempre avanti: entrano in campo con la faccia cattiva delle migliori occasioni e partono subito forte, più fluidi in attacco e aggressivi in difesa e chiudono il primo quarto con un vantaggio già in doppia cifra (25-15).
Nella seconda e terza frazione tutti i tentativi dei pontremolesi di tornare a contatto sono respinti dai padroni di casa che mantengono stabilmente la doppia cifra di vantaggio (53-41 al 30’).
Negli ultimi 10’ di gara, i gialloblu non riescono a rendersi pericolosi, ma anzi si sfaldano letteralmente subendo le iniziative dei matuziani che incrementano il margine e chiudono il match con il massimo vantaggio (69-49 il finale).
I padroni di casa hanno sicuramente meritato la vittoria mostrando carattere ed energia per ampi tratti di partita; la Pontremolese invece, orfana di Emanuele Sordi (nella foto), giocatore chiave nello scacchiere di coach Marcucci, è scesa in campo con un atteggiamento troppo soft per questo tipo di partite che ha compromesso fin dalla prime battute il match.
Il passaggio del turno si deciderà domenica 29 maggio tra le mura amiche del “palaMartiri” in una gara da “dentro o fuori”: Tosi e compagni cercheranno di vendere cara la pelle per proseguire questa avventura nella post-season e staccare il biglietto che vale la finalissima per la promozione in serie D.
Bvc Sanremo – Pomtremolese 69-49 (25-15, 13-13, 15-13, 16-8)
Bvc Sanremo: Franchi 12, Zunino D. 7, Zunino S. 10, Russo 14, Bellone, Blasetta 2, Coloberti 2, Turitto 14, Tacconi 8. Coach:Amato.
Pontremolese: Bertolini, Furlan 3, Ricci, Malossi 10, Parodi 3, De Mattei M, Tosi 23, Mori 10. Coach: Marcucci.