moriAncora una vittoria ai playoff per la Pontremolese del sottocanestro che batte il BVC Sanremo con il risultato finale di 58 a 51.

Nelle semifinali playoff i ragazzi di coach Marcucci, dopo aver superato il primo turno contro la Pallacanestro Santa Caterina, si trovano ad affrontare il BVC Sanremo.

Il primo quarto è tutto a tinte gialloblu che con un parziale di 16 a 8 mettono subito a distanza i liguri; nella seconda frazione di gara la storia non cambia, la Pontremolese tiene salde in mano le redini del gioco.

Alla lunga sirena il parziale è di 37 a 22 per i padroni di casa.

Nel terzo quarto i liguri tornano a farsi pericolosi e limano il gap di svantaggio con un parziale di 13 a 4; Tosi e compagni sembrano la brutta copia della squadra vista nei primi due quarti e così i liguri tornano pericolosamente in partita.

Il Sanremo si fa sempre più vicino nell’ultimo quarto (48-43 al 35’), ma a togliere le castagne dal fuoco ci pensano Furlan e Mori (nella foto) che, con tre bombe, ridanno la doppia cifra di vantaggio ai lunigianesi.

Alla sirena finale il punteggio è di 58 a 51 per i ragazzi del presidente Ferdani, che tra le mura amiche mettono a segno un’altra vittoria, anche se soffrendo nel finale.

Tra i migliori non solo Tosi autore di 15 punti, ma anche i tre classe ’95 Furlan, Malossi e Mori autori rispettivamente di otto, dodici e diciannove.

La gara due sarà in programma domenica 22 maggio a Sanremo.

Pol. Pontremolese – BVC Sanremo 58 – 51 (16-8; 21-14; 4-13; 17-16)

PONTREMOLESE: Carlotti n.e, Furlan 8, Ricci, Malossi 12, Parodi, Coduri n.e, De Prata n.e, Sordi 4, Tosi 15, Mori 19. All. Marcucci

BVC Sanremo: Franchi 4, Zunino D. 17, Turitto 8, Zunino S. 4, Bellone, Coloberti 6, Bianco 4, Blasetta 8. All. Amato

Statistiche PONTREMOLESE vs SANREMO

Alessandro Beghini