Serie C: Sarzana come da pronostico.
Nell’undicesima giornata di campionato il Sarzana capolista sbanca il “PalaMartiri” confinando la Pontremolese al penultimo posto.
La partita per i ragazzi di coach Lanza non è certo delle più semplici, anzi, in questo momento il Sarzana è il peggiore avversario che si possa affrontare. Una squadra che sta dominando il campionato, una corazzata che difficilmente regala punti alle proprie avversarie. Gli uomini gialloblu però non hanno paura e dopo un primo tentativo di fuga repentina dei liguri terminano il primo quarto sotto di un solo punto, mentre il secondo quarto è tutto degli ospiti che allungano arrivando alla sirena di metà partita in vantaggio di dieci lunghezze. Nel terzo quarto il vantaggio si allunga fino al più quindici, ma proprio quando i ragazzi sembrano finiti arriva un repentino parziale gialloblu che riporta a contatto le due squadre (51-56). Il tentativo di rimonta è però subito spento dal Sarzana che con un contro parziale di 6 – 0 si riporta sulla doppia cifra di vantaggio. Alla sirena finale il risultato è di 60 a 73.
La squadra di coach Lanza ha dimostrato come sempre grosse lacune in entrambe le metà campo, non sono bastati un Ceragioli da 17 punti e uno dei migliori Sordi (nella foto) della stagione per trovare il riscatto di questa squadra, ancora troppo fragile in difesa e troppo confusa in attacco. Le brutte notizie però arrivano anche da lontano, perché in contemporanea alla sconfitta dei lunigianesi è arrivata la vittoria dell’Ardita che condanna momentaneamente la società all’ombra del campanone al penultimo posto in classifica, una posizione scomodissima in vista dei playout poiché porterebbe a giocare ogni eventuale sfida decisiva lontano dalle mura amiche.
POL. PONTREMOLESE – SARZANA BASKET 60-73 (17-18 31-42 45-56)
Pontremoli: Polverini 10, Colombo 7, Giovi 4, Ceragioli 17, Parodi 2, Giorcelli, Sordi 12, Tosi 8, Mori, Malossi. All. Lanza
Sarzana: Bencaster 31, Dell’innocenti 15, Bambini 4, Bianchini 2, Profeti 16, Barbieri 2, Brinck 3, Bardi, Stagnari, Boccafurni. All. Bertieri
Statistiche Pontremoli vs Sarzana
Alessandro Beghini