marcucciTempo di playoff, tempo di fare sul serio per la Pontremolese del sottocanestro!
Dopo venti giorni dall’ultimo impegno contro l’Auxilium B (l’ultima partita della fase a orologio si è disputata sabato 16 aprile), i ragazzi di coach Marcucci sono pronti e carichi al punto giusto per tornare in campo ed affrontare con determinazione il cammino che porterà ad assegnare il titolo del campionato di Promozione.
Venerdì sera, infatti, i gialloblu saranno impegnati, tra le mura amiche del “PalaMartiri”, nella gara 1 dei quarti di finale dove, in virtù del primo posto assoluto nella griglia playoff, affronteranno l’ottava classificata ovvero la Pallacanestro Santa Caterina Genova.
La squadra del presidente Ferdani arriva alla fase più “calda” della stagione con grande entusiasmo, grazie anche alla striscia di sei vittorie consecutive, tutte nella fase a orologio.

“Da venerdì inizia per noi un nuovo campionato, molto diverso dalla regular season – dichiara coach Marcucci (nella foto) – Si riparte dallo zero a zero ed ogni partita risulta decisiva. Nei playoff bisogna essere bravi a resettare e riuscire a gestire in ogni gara pressione ed emozioni. Non si possono fare calcoli, ma giocare al massimo partita dopo partita. Questo è quello che vogliamo fare. Abbiamo raggiunto un grande traguardo, impensabile a inizio stagione, e per noi fare risultato in casa è fondamentale.”

Ed ora testa, cuore e determinazione su un nuovo campionato chiamato playoff. Un campionato nel quale i gialloblu vogliono continuare a essere protagonisti!